La campagna “Alzi la mano” di Reale Mutua atterra sui social con un’iniziativa che ha lo scopo di coinvolgere in prima persona gli utenti, chiamandoli a partecipare a un concorso–attivazione.
La nuova attività, coerente con la campagna off line e digital, vuole rafforzare il posizionamento della compagnia: Together More. Una reinterpretazione della mutualità, valore fondante di Reale Group e delle sue Compagnie, che è anche sinonimo di attenzione nei confronti della società che evolve.
Il senso di condivisione e compartecipazione che permea tutta la comunicazione è espresso dal gesto di adesione più naturale e antico di sempre: alzare la mano.
“Alzi la mano” è il vero e proprio fil rouge che si sviluppa su tutti i media: dalla tv alla stampa, dai canali social al sito.
L’activation è un passo importante di questo percorso e prevede una meccanica che in qualche modo renda tangibile il vantaggio di unirsi per un obiettivo comune.
Per partecipare al concorso, infatti, ogni utente dovrà collegarsi alla web-app e invitare i suoi amici di Facebook a “fare squadra” con lui al fine di vincere tutti insieme. La web app è stata progettata per simulare, tramite l’adesione via smartphone, un’alzata di mano.
Il lancio dell’iniziativa è avvenuto l’8 settembre e avrà una seconda fase che partirà in autunno.
Per stv DDB hanno lavorato Mara Mincolelli e Marco Giovannoli (supervisione creativa), Antonio Ognissanti (Strategic Planning Director), Veronica Rinaldi (Account Director), il copy Stefano Bianco e il senior project manager Antonio Di Donato.